AF_CMYK_NEG_Tavola disegno 1.png

I partner

ASSOCIAZIONE NESSUNO - è un’associazione nata nel 2006 a Torino che ha l’obiettivo di valorizzare felicità civica e benessere attraverso la condivisione di valori come etica, riduzione delle disuguaglianze ed accesso alla cultura. È attiva sul territorio di San Salvario con il Polo culturale Lombroso 16, sul territorio cittadino con i progetti sostenibile.com e felicità civica. Ha coordinato il progetto Eatnico finanziato da AxTo nel 2019 questo progetto ne vuol rappresentare l’evoluzione. 

SLOW FOOD - Slow Food è un’associazione internazionale no profit fondata da Carlo Petrini nel 1989, con l’obiettivo di promuovere il diritto al cibo “buono, pulito e giusto”. Slow Food è diventato un movimento globale presente in oltre 160 paesi attraverso una rete che può contare su oltre 1.000.000 di attivisti, organizzati a livello locale e attivi nei progetti di Slow Food quali i Presìdi, i Mercati della Terra, l’Alleanza dei cuochi, etc. Slow Food è un movimento che lavora in rete, a livello territoriale con le “comunità”, e che nella rete ha la sua maggiore ricchezza. 

EXAR - è un’impresa sociale, nasce con lo scopo di portare a valore in un unico marchio l’esperienza maturata nell’arco di 20 anni dai consorzi, Kairos.e Mestieri. E’ un’agenzia per il lavoro accreditata dalla Regione Piemonte, opera su tutte le misure di politiche attiva del lavoro proponendo un accompagnamento people-centred verso il MdL di diversi target: persone giovani e NEET, migranti, con disabilità, disoccupate, in condizione di fragilità sociale ed economica anche grave. 

Sviluppa e sperimenta soluzioni innovative nell’ambito delle politiche del lavoro, delle politiche sociali, del welfare culturale e aziendale.  Adotta un approccio strutturale impact-oriented per consolidare processi di natura trasformativa e supportare nelle comunità e nei territori la sostenibilità dei processi di innovazione sociale.